Menu

Altre attività invernali

L’Alta Badia oltre lo sci

A chi non piace sciare oppure a chi cerca un alternativa più tranquilla, l’Alta Badia riserva infinite possibilità per divertirsi sulla neve. Sportivi, famiglie e bambini trovano tutto quello che desiderano.

Sci di fondo Armentarola

Sci di fondo

In Alta Badia ci sono due centri per lo sci di fondo entrambi prevedono tracciati per lo stile classico e per lo skating. Il più importante é collocato in località Sarè/Armentarola a 3 km da San Cassiano e presenta 26km di tracciati tra prati e boschi in una località di straordinaria bellezza ai piedi del Conturines, Lavarella e Settsass. Altri 5km di tracciati si trovano nella zona fondo tra Corvara e Colfosco.

Parco naturale Puez-Odle

Slittino

Uno sport che non conosce età, capace di divertire grandi e piccoli. Tra le piste appositamente preparate in Alta Badia c’è la pista per lo slittino Foram che parte dal Piz Sorega, raggiungibile con l’ovovia. Il tracciato é lungo 3,5km e si snoda di fronte ad un paesaggio sublime. L’altopiano del Cherz raggiungibile con la seggiovia Pralongià oppure con una piacevole passeggiata di 1,5 ore presenta una pista per lo slittino di 2km con 300m di dislivello. Un’altra pista per lo slittino si trova da La Val verso i prati dell’Armentara.

Pattinaggio Corvara

Pattinaggio

Un’altra attività che permette di divertirsi alla grande anche dopo una giornata sugli sci é il pattinaggio. In Alta Badia si può praticare anche d’estate allo stadio del ghiaccio di Corvara oppure sul lago ghiacciato del lago Sompunt a Badia. In entrambe le strutture si possono noleggiare i pattini e c’è possibilità di ristoro.

Fatbike Alta Badia

Fatbike

Una nuova disciplina invernale che permette di unire la passione per la neve a quella per le due ruote. Le fatbike presentano pneumatici “grassi” capaci di garantire equilibrio anche sulla neve. L’Hotel Gardenazza organizza tour guidati sui sentieri più adatti per questa affascinante disciplina invernale.

Richiedi la tua vacanza nelle Dolomiti