Menu

Romantiche passeggiate invernali

Sentieri innevati in Alta Badia

L’Alta Badia fornisce ben 80 km di sentieri adatti alle passeggiate invernali dove scoprire l’incanto delle Dolomiti da un lato più tranquillo e romantico. Anche a Badia e partendo dal nostro Hotel trovate qualche proposta alettante per trascorrere una giornata sulla neve.

Sentiero dei masi Badia

Tru dles viles

Un percorso facile percorribile sia d’estate che d’inverno che porta lungo prati e boschi su sentieri panoramici alla scoperta di antichi masi chiamati “Viles”, simbolo dello stile di vita della popolazione ladina di qualche tempo fa. Si può partire da Pedraces e su sentieri e in parte su strade secondarie si scoprono i masi di Sottrù, Oies, Alfarëi, Ruac, Fussè e Coz.

Prati dell'Armentara - Santa Croce

Prati dell'Armentara

Si possono raggiungere in salita dalla frazione di Spëscia vicino a La Val oppure in discesa sfruttando gli impianti di risalita fino alla chiesetta di Santa Croce. Per chi desidera c’è la possibilità di fare qualche tratto in discesa con lo slittino oppure qualche passo nella neve fresca con le racchette da neve. Con un aspetto rinnovato rispetto a quello estivo questi ampi prati ai piedi del Sas dla Crusc vi affascineranno.

Proposte escursioni

Richiedi la tua vacanza nelle Dolomiti