Menu

Sci alpinismo in Alta Badia

Ritornare alle origini dello sci

Per provare intensamente quali sono le emozioni che la natura incontaminata può regalare bisogna ritornare alle origini dello sci con uno sport pieno di fatica e soddisfazioni. Lo sci alpinismo sta guadagnando sempre più pubblico negli ultimi anni e chiunque abbia visto le Dolomiti innevate dall’alto di una cima dopo essere stato ripagato degli sforzi fatti può comprendere il perché.

Una discesa con gli sci sui manti vergini in un contesto come solo le Dolomiti riescono ad offrire rimane a lungo nei ricordi che si tengono stretti.

Tour de Sass sci alpinismo

Tour de Sass

Ricalcando il percorso della gara annuale di sci alpinismo, questo percorso è sicuramente un’avventura mozzafiato. I tour parte presso la stazione a valle della seggiovia Santa Croce da dove si parte in salita fino alla chiesetta di Santa Croce, da qui si attraversano i prati dell’Armentara per raggiungere Spëscia. La parte più dura richiede la salita fino al Ju de Sant Antone e poi alla Forcella del Piz dales Nü, da qui discesa fino al rifugio Lavarella e salita fino alla Forcella Medesc. Infine in discesa si affronta la Val de Medesc per ritornare con una breve salita alla chiesetta dove in discesa si ritorna al paese di Badia.

Parco naturale Fanes-Sennes-Braies

Traversata Fanes

Partendo dalla Capanna Alpina vicino a San Cassiano si sale fino a Col de Locia da dove iniziano i pascoli e altipiani del Fanes. Qui si può optare per la conquista di una delle imponenti cime della zona come il Lavarella, la Cima Dieci oppure Col Bechei. La bellezza di questi luoghi arricchita dalle quiete invernale é indescrivibile. Il ritorno é possibile passando per il Ju di Sant’Antone e poi i prati dell’Armentara oppure raggiungendo Pederü con ritorno in shuttle.

Richiedi la tua vacanza nelle Dolomiti